Addio a Egremni, cancellata dal terremoto del 17/11/2015 - Le isole Ionie e Lefkas - IonianMood noleggio barche Lefkada

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Addio a Egremni, cancellata dal terremoto del 17/11/2015

Pubblicato da Simona in Attualità · 3/3/2016 22:43:05
Tags: EgremniTerremoto



04/03/2016
Il nostro primo articolo riguarda il recente terremoto che ha danneggiato alcuni luoghi dell’isola di Lefkada ma anche di Itaca e Cefalonia, avvenuto il 17 Novembre del 2015, facendo purtroppo due vittime. Questa è una zona ahimè molto colpita da eventi sismici, alcuni di grande entità com’è noto in passato hanno stravolto la storia di luoghi e persone in modo radicale…
A Lefkada in particolare il terremoto in questione, con intensità di circa 6 gradi della scala Richter, oltre ad aver compromesso diversi edifici situati soprattutto nella zona vicina ad Athani, ha letteralmente cancellato una delle spiagge più affascinanti del mondo, nota a tutti come Egremni.
Egremni, come molte delle spiagge a ovest dell’isola, è collocata sotto alte e bianche scogliere abbarbicate sulla costa, di grande impatto suggestivo… una parte di queste scogliere è franata durante il terremoto e purtroppo la spiaggia di Egremni oggi è un indelebile ricordo raffigurato su migliaia di cartoline, foto e pubblicazioni sul web.

Di seguito segnaliamo alcuni link con articoli, foto e video che trattano questo argomento…

Video con frane della costa occidentale
Video - Egremni è scomparsa
Le osservazioni dei sismologi
Video e foto scattate da un drone dopo il terremoto del 17 Novembre 2015: le immagini di Egremni verso la fine del video





Nessun commento

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu