Affittare casa o barca a vela - IonianMood noleggio barche Lefkada

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IONIANMOOD

 

Tanti anni fa, con un gruppo di amici, noleggiammo una barca a vela ed effettuammo una traversata verso le Isole Ionie partendo dall’estremo sud della Puglia.
Questo fu il primo di una lunga serie di viaggi alla volta della Grecia Ionica, che consolidarono un forte legame tra noi e questa terra meravigliosa, in particolare con l’isola di Lefkada. Lefkada, o Leucade o Lefkas, è l'isola centrale dell'arcipelago delle Ionie, composto da 7 isole principali e una moltitudine di piccoli isolotti situati a brevi distanze gli uni dagli altri, caratterizzati tutti da una natura lussureggiante e da un mare cristallino, la cui storia e magnificenza è ancora visibile nei paesaggi mozzafiato e presente nella memoria dei suoi abitanti.

L'amore incondizionato per questo angolo di paradiso ci ha indotto a voler realizzare questo sito per metterlo a disposizione di chi come noi ama e coltiva la passione per questo mare. Qui avrete la possibilità di organizzare e prenotare la vostra vacanza, dal mezzo di trasporto all’alloggio che preferite, e fin qui nulla di speciale, tanti portali sulle Ionie e su Lefkada vi danno le stesse opportunità... ma la nostra peculiarità sta nel fatto che oltre a esaudire richieste piuttosto comuni nell’organizzazione di una vacanza, come noleggiare una barca o affittare una casa, vi daremo la giusta accoglienza e la nostra assistenza sul posto per i diversi aspetti logistici che si affrontano quando si arriva in un luogo poco conosciuto… in poche parole siamo a vostra disposizione nel portarvi alla specifica destinazione che sceglierete a Lefkada, consigliandovi i luoghi più incantevoli da visitare, le spiagge più belle da frequentare e le taverne migliori dove mangiare…. e non è tutto… sul nostro sito vi mettiamo a disposizione la nostra esperienza personale sulla navigazione di queste acque, la nostra conoscenza di alcuni luoghi speciali e molte informazioni fondamentali, come per esempio dove effettuare gli approdi sicuri in rada per poter trascorrere la notte in tutta tranquillità e sicurezza, le mappe e le caratteristiche dei porti e delle marine che incontrerete, i luoghi in cui potrete effettuare i rifornimenti come gasolio e cambusa, le baie e le aree navigabili della regione ionica, le innumerevoli bellezze da scoprire, nonchè i rischi da evitare come le secche o eventuali zone in cui insistono forti venti prevalenti o raffiche catabatiche persistenti… cose che non si acquisiscono solo con un manuale di navigazione o un gps cartografico, ma soprattutto con l’ausilio delle esperienze vissute dopo numerosi anni di vacanze in barca a vela in questo tratto di mare greco.
La nostra umile speranza è che questo sito possa diventare per chiunque una guida, un compagno di viaggio utile e pieno di informazioni sempre aggiornate in tempo reale per rendere la vostra vacanza più interessante, divertente e confortevole.


E allora….."Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle". George Jung ( Johnny Depp) dal film " Blow" di  Ted Demme


Kalò Taxidi!
Simona e Filippo

 
 
IONIANMOOD
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu