Arrivare a Lefkas - IonianMood noleggio barche Lefkada

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come arrivare

IN NAVE

 

Lefkas è un’isola, ma in realtà è collegata alla terra ferma da una ponte mobile, costituito da una barca che ogni ora consente gratuitamente ai veicoli di passare dalla terra ferma all’isola.
L’isola è quindi raggiungibile direttamente in macchina arrivando in nave da Igoumenitsa.
In alternativa si può raggiungere Lefkas in aereo, atterrando a Preveza, che dista circa 17Km da Lefkada.

TRANSFER
Per eventuali chiarimenti o servizi di transfer da Preveza Aeroporto verso Lefkas o viceversa contattateci.

 

_______________________________________________________________________________________________________

 

IN NAVE DALL’ITALIA
Partendo dall’Italia, l’isola di Lefkas può essere raggiunta sia da Trieste, sia da Ancona, da Bari e da Brindisi (da quest’ultima il tragitto è più corto ed ovviamente le ore di navigazione sono di meno), arrivando ad Igoumenitsa e percorrendo circa 120Km di strada. La strada in alcuni tratti è in ottime condizioni (da poco sono state realizzate nuove infrastrutture viarie), e comunque il viaggio che dura circa 1 ora e mezza, è abbastanza confortevole e piacevole. Si arriva generalmente ad Igoumenitsa la mattina molto presto (a seconda delle navi che si prendono) per cui il viaggio verso l’isola può essere affrontato nelle ore diurne attraversando luoghi in cui la natura selvatica è preponderante.
Le compagnie marittime che ci consentono di arrivare ad Igoumenitsa sono differenti, ma fate attenzione perché a seconda di quale sceglierete troverete livelli di confort diversi. Potrete trovare comode cabine piuttosto che ambienti trascurati ed in assenza di aria condizionata.
Se viaggiate con la famiglia è consigliabile prenotare una cabina con il bagno poiché nel periodo estivo le navi sono prese d’assalto dai tantissimi passeggeri ed i bagni comuni diventano presto inavvicinabili; al contrario se siete giovani e volete in qualche modo economizzare, prendete il passaggio ponte ed armatevi di sacco a pelo e tenda, perché se sarete abbastanza "scaltri" riuscirete a montare quest’ultima su qualche ponte della nave senza che nessuno vi dica niente. (l’importante è assicurare la tenda con una corda, perchè se non siete all’interno della tenda, o siete molto leggeri, questa quando la nave è in movimento puo’ spostarsi a causa del vento!)

Se invece arrivate ad Igoumenitsa con la nave e siete a piedi, come in tutti i paesi, sarà possibile raggiungere Lefkas o affittando una macchina o motorino (per poi riportarla ad Igoumenitsa – vi costerà molto di meno), o in taxi (chiedono all’incirca 100/120,00€ - ma comunque contrattate sempre prima il costo del viaggio), o in autobus (ci sono due corse giornaliere) che vi porteranno alla stazione di Lefkas che è vicinissima alla marina principale ed al centro storico.

N.B. Se viaggiate in autonomia non fate colazione ad Igoumenitsta, "tenete duro", aspettate di arrivare in qualche paesino e fermatevi in qualche bar dove generalmente a quell’ora vengono sfornati degli ottimi dolci da assaggiare insieme ad un espresso o un "caffèfrappè".

Compagnie marittime
Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento sono: Anek Lines, Greekferries, Endeavor Lines, Grimaldi Lines, Super Fast Ferries, Minoan Lines. Sul sito greekferries potrete trovare tutte le informazioni su navi e traghetti ch effettuano tratte sia dall’Italia verso la Grecia, sia interne alla Grecia, comprese le isole Ionie.


http://www.greekferries.gr/

 
 
IONIANMOOD
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu